Gester

logone gester

Questa gestione nasce dalla richiesta di alcuni Comuni che, già in possesso o di GESES© o di GESFRA© (e quindi oltre che al relativo Software anche all’Hardware dedicato), ci hanno chiesto la possibilità di monitorare una parte di territorio non legata ad eventi calamitosi, come una strada, un incrocio o più semplicemente una piazza. Il sistema offerto da SGEC© , quindi, permette attraverso un Software dedicato e l’Hardware già in possesso di un Comune di controllare 24 ore su 24 una situazione particolare, diventando così un “sistema volante” utilizzabile nelle più disparate situazioni.

Il Sistema perette di delimitare in maniera facile ed immediata (e senza dover effettuare nessuna misurazione sul territorio), un’area di interesse e di fissare delle “regole di allarme” che nel caso si verificassero, faranno scattare il Sistema di avvertimento automatico tipico di tutti i sistemi SGEC©.

Alcuni esempi?

  1. Una zona di territorio che “si muove” o che è soventemente fonte di “scosse”?

Anche in questo caso, piazzata l’unità base, si delimiterà sul monitor web l’area di interesse, quindi piazzando nell’area interessata, una o più “sonde SGEC” che possono essere di tipologia diversa, come quelle ad allarme per inclinazione, per spostamento, per usro, per vibrazione, per livello etc. A questo punto basterà definire il tipo di allarme da identificare (per spostamento, vibrazione….etc.)ed il sistema sarà già operativo e pronto a segnalare ogni anomalia rilevata.

  1. Un incrocio da tenere sotto controllo per l’aumento del traffico, con necessità di registrare il passaggio di tutti i veicoli per fare delle statistiche? Nulla di più facile, una volta piazzata l’unità centrale e delimitata l’area di controllo (semplicemente tracciandola con il mouse sulla videata del monitor “on web” si fissa una regola di tipo “conta i veicoli che transitano e scatta una immagine per ogni veicolo”. Avvertimi al transito di ogni centinaio di veicoli….. o quando non vi è più transito o…..
  2. Monitorare una situazione particolare legata ad eventi atmosferici particolari come forti precipitazioni o siccità?

…. QUESTO E’ GESTER, MA ANCHE MOLTO

Lascia un commento